Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti.Ho avviato ieri un acquario (circa 200 litri lordi) e volevo chiedervi una informazione particolare;la vasca è posizionata vicino ad una finestra che mio babbo vuole verniciare...la mia paura è che l'acqua possa inquinarsi pur tendendo la camera ben areata...come devo comportarmi?Le finestre verrebbero smontate ma la cornice èfissa al muro e va verniciata...tutto ciò può incidere sulla salute dei futuri pesci?Visto che ho ancora un mesetto a disposizione prima che il ciclo si completi dite che posso stare tranquillo?
Scusate la domada ma ho paura di ritrovarmi nei guai dopo....
A presto
Matteo.
l'importante è che in acquario non entri nemmeno una goccia di vernice quindi per sicurezza copri la vasca con un lenzuolo e a lavoro finito lascia tutto spalancato per un bel pò
Grazie mille...nono sicuro che non entra nulla...è sempre ben distante :)
Non sai quanto mi hai tirato su il morale...ero gia avvilito...(e indeciso spaccare le finestre a testate).
Grazie ancora a presto!!!!!!
come al solito... quoto la milly... stai tranquillo... specialmente perchè non hai pesci in vasca... quindi coprila con qualcosa cosi non si sporca e non cade nulla in acqua (se la vasca è aperta)...
La vasca è chiusa e come da voi consigliato ho provveduto a coprirla con un lenzuolo bello grande... in casa è tutto aperto perciò penso che l'odore di vernice entro sera sparisca...ancora una volta vi ringrazio e mi complimento per la rapidità delle risposte!!!!
milly, certo... intendevo che se la vasca è aperta è sicuro che ci va dentro qualcosa -ROTFL- come spesso accade mi sono spiegato come un libro chiuso -28d# -28d#
Ciao a tutti.Ho avviato ieri un acquario (circa 200 litri lordi) e volevo chiedervi una informazione particolare;la vasca è posizionata vicino ad una finestra che mio babbo vuole verniciare...la mia paura è che l'acqua possa inquinarsi pur tendendo la camera ben areata...come devo comportarmi?Le finestre verrebbero smontate ma la cornice èfissa al muro e va verniciata...tutto ciò può incidere sulla salute dei futuri pesci?Visto che ho ancora un mesetto a disposizione prima che il ciclo si completi dite che posso stare tranquillo?
Scusate la domada ma ho paura di ritrovarmi nei guai dopo....
A presto
Matteo.
l'importante è che in acquario non entri nemmeno una goccia di vernice quindi per sicurezza copri la vasca con un lenzuolo e a lavoro finito lascia tutto spalancato per un bel pò
Grazie mille...nono sicuro che non entra nulla...è sempre ben distante :)
Non sai quanto mi hai tirato su il morale...ero gia avvilito...(e indeciso spaccare le finestre a testate).
Grazie ancora a presto!!!!!!