Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire perchè la mia fungia non si gonfia?
l' ho presa sabato pomeriggio e la notte era bella gonfia, poi più nulla. ho 6 t5 da 39 w e l' ho posizionata sul fondo, mentre in negozio stava su una roccia a metà vasca sotto 4 t5 da 54 w. i valori dell' acqua sono tutti buoni tranne un po' di NO3(5mg) e PO2(0,25mg).
aspetto fiducioso o la devo riportare indietro prima che muoia?
SJOPLIN per i fosfati cosa devo fare? basta che usi delle resine o mi consigli qualcos' altro?cmq ho delle caulastree e delle favie che stanno benissimo
per quanto riguarda il movimento non mi sembra che gli arrivi molta corrente addosso, anzi in negozio era proprio davanti alla pompa
per i fosfati devi trovare la causa, innanzitutto. senza sapere com'è allestita la vasca, da quanto, e come la conduci, diventa difficile dare dei suggerimenti sensati.
le resine installate in un letto fluido te li abbassano alla svelta, e la pezza è questa. però se non trovi il motivo, o ti trovi a esserne dipendente (e non è esente da svantaggi) o appena le togli ti tornano su. più avanti, una volta abbassato il valore a un livello più accettabile potrai pensare pure a stimolare un po' la riproduzione batterica, semprechè tu abbia un buono skimmer alle spalle
la vasca misura 100x53x53 è allestita da marzo 2006.come skimmer ho un deltec 1250, può bastare? oltre ai vari elementi somministro phytoplex, coral accel e zooplex della kent(2,5 ml di ognuno a settimana).do il surgelato una volta asettimana sia ai pesci che agli invertebrati.
le mie si richiudono quando ho una variazione di densità... potrebbe essere la causa del tuo problema, hai il reintegro dell'acqua evaporata? completa il profilo, saluti
SJOPLIN per i fosfati cosa devo fare? basta che usi delle resine o mi consigli qualcos' altro?cmq ho delle caulastree e delle favie che stanno benissimo
per quanto riguarda il movimento non mi sembra che gli arrivi molta corrente addosso, anzi in negozio era proprio davanti alla pompa