Salve a tutti...ho questo problema....le mie piante crescono a rilento...molto a rilento....
microsorium e anubias è come se stessero ferme...echinodorus ha fatto 2 foglioline nuove, ma si è fermata li -28d#
la cryptocoryna (credo becketii) cresce e fa foglie nuove, le altre 2 (credo walkeri..non so riconoscerle

) fanno una foglia nuova ogni tanto e niente di più....l'unico che cresce è il muschio terrestre

...
pH intorno a 7, nitriti e nitrati non so (l'analisi le fa il pesciaiolo e ha detto che andavano bene)...temp 25°...fertilizzo liquido 20 ml ogni 7 gg...e un pasticcotto sotto alle crypto e all'echino...
premetto che è da meno di un mese che ho rimesso le 2 anubias e 1 anubias heterophylla..la microsorium l'ho spostata da "sotto terra" e legata su un legno, e anche l'echino è messa da "relativamente poco"...idem le 2 crypto..cosa può essere, non credo che ormai sia l'ambientamento...
p/s le micro cacciano foglioline da sotto le foglie + vecchie (che 2 o 3 ho dovuto togliere perchè marcivano)
grazie a chi mi schiarirà le idee