Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho una montipora che da due o tre giorni ha come del sedimento marrone sopra....non manca il movimento in quella zona, sembra che stia espellendo qualcosa...che siano zooxantelle??
ho provato anche a sventagliare con la mano ma proprio non si toglie...
altro che espulsione di zooxantelle.....sono belle che morte....tutte le montipore che ho in vasca sono sbiancate, e quella roba che c'è sopra si sono rivelati ciano.....ma come caxxo è possibile??!!!
le acropore stanno bene....
Vutix, neppure io li ho mai visti ma m'hanno fatto dei bei danni ugualmente. se ci fossero stati problemi in vasca secondo me l'avresti visto anche su coralli più delicati. in poche parole io aspetterei qualche mese prima di mettere di nuovo delle montipore
sjoplin, anche io ho pensato la stessa cosa, però acopore, seriatopore e company stanno bene....chissà dove si nascondono sti bastardi....il fatto è che alcune parti di tessuto delle montipore è ancora vivo....mi dispiace buttarlo via...