![]() |
espulsione zooxantelle...??
ho una montipora che da due o tre giorni ha come del sedimento marrone sopra....non manca il movimento in quella zona, sembra che stia espellendo qualcosa...che siano zooxantelle??
ho provato anche a sventagliare con la mano ma proprio non si toglie... |
Vutix, riesci a fare una foto??
|
foto se puoi :-)
|
non riesco...ma non c'è necrosi....l'unica cosa che mi viene in mente è espulsione di zooxantelle...
|
altro che espulsione di zooxantelle.....sono belle che morte....tutte le montipore che ho in vasca sono sbiancate, e quella roba che c'è sopra si sono rivelati ciano.....ma come caxxo è possibile??!!!
le acropore stanno bene.... ora cosa faccio, le tolgo e le butto? |
Vutix, se sono morte.....che le tieni a fare???
|
Vutix, non è che hai delle storie strane tipo nudibranchi?
mi fa specie che ti sia capitato solo alle montipore #24 |
sjoplin, ci ho pensato pure io..ma non riesco a vedere nulla....devo cercarli di notte...
ho anche pensato che abbiano patito il caldo in mia assenza ad agosto... |
Vutix, neppure io li ho mai visti ma m'hanno fatto dei bei danni ugualmente. se ci fossero stati problemi in vasca secondo me l'avresti visto anche su coralli più delicati. in poche parole io aspetterei qualche mese prima di mettere di nuovo delle montipore
|
sjoplin, anche io ho pensato la stessa cosa, però acopore, seriatopore e company stanno bene....chissà dove si nascondono sti bastardi....il fatto è che alcune parti di tessuto delle montipore è ancora vivo....mi dispiace buttarlo via...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |