Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
una domanda:
ma se io compro il muschio di natale fresco (insomma,quello da presepi) che vendono sulle bancarelle natalizie, va bene nell'acquario?
andando a ragionamento dovrebbe essere identico a quello che ognuno di voi ha in vasca....oppure quello venduto sulle bancarelle e' cmq diverso? (parlo del muschio fresco bagnato, non secco) a me sembrano letteralmente uguali.......ù
mi servono pareri,grazie
__________________ Cerco: Muschio Natale, Java, taiwan, weeping. Gamberetti Red Cherry. 5-10kg Ghiaia quarzo granuli circa 2-3mm, colore nero.
da te vendono il muschio per presepe zuppo d'acqua? e come mai? di solito si vende o fresco o secco
comunque non va bene, un sacco di gente ha provato a adattare muschi terrestri o palustri in acqua, ma ben pochi si sono spinti oltre la documentazione di sopravvivenza di qualche mese.
In linea di massima, più i muschi che trovi sono vicini all'acqua, più possono essere "provati" in acquario
quoto tropius,quando ero ancora alle prime armi(ancora adesso ci sono ) provai con del muschio raccolto sui tronchi ma con il tempo cresceva finissimo e si allungava(anche se era vicinissimo alla luce)ed era davvero antiestetico.
Alias156, io utilizzo un filo di cotone verde della ADA... si mimetizza perfettamente con la pianta su cui lo utilizzi e poi sparisce da solo perchè biodegradabile, al limite ne rimuovo i pezzi più grossi dalla griglia del filtro.
Anche il nylon fa egregiamente il suo lavoro!