![]() |
MUSCHIO DI NATALE, curiosita' e consiglio
Ciao,
una domanda: ma se io compro il muschio di natale fresco (insomma,quello da presepi) che vendono sulle bancarelle natalizie, va bene nell'acquario? andando a ragionamento dovrebbe essere identico a quello che ognuno di voi ha in vasca....oppure quello venduto sulle bancarelle e' cmq diverso? (parlo del muschio fresco bagnato, non secco) a me sembrano letteralmente uguali.......ù mi servono pareri,grazie |
da te vendono il muschio per presepe zuppo d'acqua? #24 e come mai? di solito si vende o fresco o secco #24
comunque non va bene, un sacco di gente ha provato a adattare muschi terrestri o palustri in acqua, ma ben pochi si sono spinti oltre la documentazione di sopravvivenza di qualche mese. In linea di massima, più i muschi che trovi sono vicini all'acqua, più possono essere "provati" in acquario ;-) |
quoto tropius,quando ero ancora alle prime armi(ancora adesso ci sono :-)) ) provai con del muschio raccolto sui tronchi ma con il tempo cresceva finissimo e si allungava(anche se era vicinissimo alla luce)ed era davvero antiestetico.
|
ciao, i muschi hanno bisogno di co2?
e quanti watt x litro sono dispensabili? io ho un 50lordi (40netti circa), ed al momento quasi 30watt |
un ultima domanda....devo a forza usare filo di nylon o posso anche usare filo di cotone normalissimo?...chi sa spiegarmi la differenza?'grazie
|
Alias156, io utilizzo un filo di cotone verde della ADA... si mimetizza perfettamente con la pianta su cui lo utilizzi e poi sparisce da solo perchè biodegradabile, al limite ne rimuovo i pezzi più grossi dalla griglia del filtro.
Anche il nylon fa egregiamente il suo lavoro! ;-) |
Quote:
Inoltre non ha particolari esigenze per quanto riguarda la luce. Tuttavia somministrando CO2 ed in presenza di luce adeguata la sua crescita è molto più veloce. ______________________ http://img187.imageshack.us/img187/1...io20080pr2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |