Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Conoscete un buon centro di disintossicazione?
Dopo un mese di astinenza il mio ancistrus maschio di quattro anni è ripiombato nel tunnel: da quando questo inverno ha assaggiato la prima foglia di echinodorus bleheri, non ha più smesso, o meglio ci sono periodi in cui riesce a controllarsi, ma poi ci ricasca, proprio l'altro ieri ammiravo le foglie perfette della mia pianta preferita e il giorno dopo non c'era una foglia integra: sembrava un complicato centrino a punto erba
A nulla vale che ogni sera gli offra un menu diverso: zucchina, cetriolo, spinacino, bietola e pisellini sbucciati -28d# Ho più da fare di quando preparavo il brodino vegetale ai pupi.
Per distrarlo gli ho trovato una donzella e lui niente, gliene ho proposta un'altra, ma è come se fosse trasparente, fra un po' userò le maniere forti: lo prendo per la coda e lo metto per un po' a testa in giù nel wc mentre è in funzione lo sciaquone, che dite, funzionera?
Paolo Piccinelli, ma no! ma dai!!! anche gli ancy...
ot: sei tu che hai chiuso quel fantastico topic sulle vacanze che non era altro che un'altro topic della saga dell'ot???? -28d#
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
...prova a mettere un altro maschietto, non ci sono più gli ancy di una volta!!!
In effetti il soggetto problematico conviveva pacificamente con suo fratello da sempre, ma intorno ai tre anni e mezzo hanno cominciato a picchiarsi duro, il cattivone lo ha quasi sbudellato e così ho dovuto separarli.
Da quel momento si è messo a tirare echino, chissà chi è il suo pucher
sospetto della coppia di corydoras aeneus che stanno sempre imbucati tra la valli, ma se li osservo da lontano si danno proprio un gran da fare, disgraziati loro
bettina.s, il mio fa esattamente la stessa cosa, non mi ha lasciato neppure le foglioline piccole e nuove, si è mangiato pure l'occhio della pianta, mi sa che è caputt!
mi mangia anche le cryptocorine!!!!! e le vallisnerie!!!!!
per colpa sua, i residui vegetali mi intasano il filtro!
beh, la colpa è soprattutto mia, che l'ho messo un po' allo stretto....
Adesso, sto allestendo un 120 lt per lui e la sua futura compagna.... senza echinodorus (crypto e vallisneria si, altrimenti che ci metto? speravo in una vasca più grande e legnosa, con una compagna, trovi di meglio da fare che rosicchiarmi le piante...).
ciao, ba