Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Navigando in internet ho letto che, nonostante gli orifiamma siano pesci che gradiscono un acqua relativamente fredda, resistono agevolmente in un ampio intervallo di temperature.
Posseggo 2 black moore ed 1 testa di leone, ma vorrei riadattare l'acquario facendoli convivere con pesci di taglia inferiore, con una temperatura intorno ai 25 gradi Celsius.
boh... sicuramente sopravviverbbero ma non credo sia l'ideale!
da quanti litri è l'acquario? (compila il profilo!)
che pesci vorresti introdurre? ... comunque secondo me rischi di fare il classico fitto misto...
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
trovato... ma stai chiedendo una cosa che già hai fatto!
in 120 L lordi secondo me 3 orifiamma già stanno al limite... potresti inserire un paio di ampullarie e forse un ancistrus o 3-4 corydoras per il fondo (a 21° dovrebbero star bene)... comunque continua a chiedere consigli "di là" così è più facile per tutti seguire la discussione :_))
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Comunque per questi pesci 25° sono troppi Inoltre data la loro conformazione sono "lenti", messi con altri pesci avrebbero la peggio e non si nutrirebbero adeguatamente.
Ho notato in alcuni negozi che nelle loro vasche hanno il termoriscaldatore anche in quella dei pesci di acqua fredda, e che al loro interno hanno anche dei pulitori. Ma i pesci rossi non dovrebbero stare senza termoriscaldatore? Inoltre, i pulitori possono stare con i pesci rossi? Io sapevo di no...
Quali pulitori mi consigli? Nel caso bisogna usare il termoriscaldatore? Chiedo a voi perchè non voglio commettere fesserie (non vorrei che per farci stare bene il pulitore faccio star male i rossi)...