![]() |
Temperatura
Buonasera a tutti.
Navigando in internet ho letto che, nonostante gli orifiamma siano pesci che gradiscono un acqua relativamente fredda, resistono agevolmente in un ampio intervallo di temperature. Posseggo 2 black moore ed 1 testa di leone, ma vorrei riadattare l'acquario facendoli convivere con pesci di taglia inferiore, con una temperatura intorno ai 25 gradi Celsius. Secondo voi è fattibile? |
#24 boh... sicuramente sopravviverbbero ma non credo sia l'ideale!
da quanti litri è l'acquario? (compila il profilo!) che pesci vorresti introdurre? ... comunque secondo me rischi di fare il classico fitto misto... |
Il profilo del mio acquario si trova nella sezione "Il mio primo acquario d'acqua dolce"--->"Sempre la solita storia...".
Non l'ho ancora compilato nel profilo perché a breve verrà rivoluzionato. Comunque pensavo alle due tipologie di Paracheirodon. |
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
trovato... ma stai chiedendo una cosa che già hai fatto! in 120 L lordi secondo me 3 orifiamma già stanno al limite... potresti inserire un paio di ampullarie e forse un ancistrus o 3-4 corydoras per il fondo (a 21#22° dovrebbero star bene)... comunque continua a chiedere consigli "di là" così è più facile per tutti seguire la discussione :_)) |
Comunque per questi pesci 25° sono troppi #07 Inoltre data la loro conformazione sono "lenti", messi con altri pesci avrebbero la peggio e non si nutrirebbero adeguatamente.
|
temperatura a parte, i neon necessitano di acque leggermente acide e tenere, al contrario dei carassi... non vedo una grande compatibilità....
|
Ho notato in alcuni negozi che nelle loro vasche hanno il termoriscaldatore anche in quella dei pesci di acqua fredda, e che al loro interno hanno anche dei pulitori. Ma i pesci rossi non dovrebbero stare senza termoriscaldatore? Inoltre, i pulitori possono stare con i pesci rossi? Io sapevo di no...
|
I pulitori convivono benissimo con i carassi, per il termoriscaldatore bisogna vedere se è acceso, non penso di questi tempi!
|
Quali pulitori mi consigli? Nel caso bisogna usare il termoriscaldatore? Chiedo a voi perchè non voglio commettere fesserie (non vorrei che per farci stare bene il pulitore faccio star male i rossi)...
|
Antonio Palmira, per te niente pulitori!
Hai già 8 rossi in 100L e direi che sei già in rosso con lo spazio ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |