Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Viveva in una vasca da 150 lt con due parrot che lo stavano per uccidere, da me ha passato abbastanza bene il periodo di "quarantena" e ora squazza felice insieme ai miei 3 oscar che ho cresciuto da piccini.
Il pesce è stupendo, e anche difficile da trovare!!
Appartiene alla varietà black e misura circa 25 cm.
Purltroppo ha ancora le pinne mangiate, i morsi dei parrot sono evidenti anche se molto migliorati ed è magrissimo.
Appena posso posto le foto, secondo voi ho fatto la cosa giusta???
approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Mah, vista la situazione in cui stava ... certo che un Oscar (25 cm, per di più!!!) "sotto schiaffo" a due Parrot ... mah, il mondo si è messo ad andare al contrario!!!
Per curiosità (4 Oscar, giusto?) ... in che vasca li tieni?
approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?
circa 400 l netti, per il nome hai ragione, lapsus!!!
le ha prese dai parrot perche questi erano in accoppiamento e lo spazio per quei pesci era pochissimo per me
ecco le foto
beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!
volevo gia sostituire le pietre con legni, anche perché ora che sono cresciuti rischiano di ferirsi.
Comunque grazie x i consigli