AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Avrò fatto bene??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13347)

Ottonetti Cristian 25-08-2005 02:11

Avrò fatto bene???

Ho salvato un astronotus ocellantus!!!!!!

Viveva in una vasca da 150 lt con due parrot che lo stavano per uccidere, da me ha passato abbastanza bene il periodo di "quarantena" e ora squazza felice insieme ai miei 3 oscar che ho cresciuto da piccini.

Il pesce è stupendo, e anche difficile da trovare!!

Appartiene alla varietà black e misura circa 25 cm.

Purltroppo ha ancora le pinne mangiate, i morsi dei parrot sono evidenti anche se molto migliorati ed è magrissimo.

Appena posso posto le foto, secondo voi ho fatto la cosa giusta???

fastfranz 25-08-2005 11:02

Quote:

secondo voi ho fatto la cosa giusta???
Mah, vista la situazione in cui stava ... certo che un Oscar (25 cm, per di più!!!) "sotto schiaffo" a due Parrot ... mah, il mondo si è messo ad andare al contrario!!!

Per curiosità (4 Oscar, giusto?) ... in che vasca li tieni?

approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?

Ottonetti Cristian 25-08-2005 14:32

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

secondo voi ho fatto la cosa giusta???
Mah, vista la situazione in cui stava ... certo che un Oscar (25 cm, per di più!!!) "sotto schiaffo" a due Parrot ... mah, il mondo si è messo ad andare al contrario!!!

Per curiosità (4 Oscar, giusto?) ... in che vasca li tieni?

approposito ... Astronotus ocellatus; non ocellantus ... OK?

circa 400 l netti, per il nome hai ragione, lapsus!!!

le ha prese dai parrot perche questi erano in accoppiamento e lo spazio per quei pesci era pochissimo per me ;-)

ecco le foto

fastfranz 25-08-2005 16:05

beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!

Ottonetti Cristian 25-08-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
beh, se il "malconcio" è quello in foto Astronotus black.JPG NON la vedo così grigia ... la Vasca? è la classica vasca in cui pesci "energumeni" la fanno da padrone ma non è male ... a mio giudizio c'è la sabbia troppo chiara e sostituirei le pietre con radici molto più "naturali" in un ambiente simil-Amazzonia: Tutto QUI!

volevo gia sostituire le pietre con legni, anche perché ora che sono cresciuti rischiano di ferirsi.

Comunque grazie x i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.