Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-06-2008, 19:18   #1
gcluglio89
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
65 LT e...... tanta voglia di ricominciare

salve ragazzi, ho deciso di ricominciare da capo il mio piccolo mondo di pesciolini, e cerco il vostro aiuto per darmi idee e consigli su cosa usare e tecniche di allevamento......ecco il mio acquario:




il mio ancistrus


i miei pesci e ornamenti




il mio filtro


mio alimentatore con luce


aeratore

ragazzi i pesci sono:
1 aucistrus
1 corydoras
3 hiphessobrycon callistus
4 gymnocorymbus ternetzi
4 moenkhausia sanctaefilomenae
1 pterophyllus scalare
2 brachydanio rerio

la grandezza dell'acquario è 80*30*40h (77*28*30h d'acqua)

ragazzi consigliatemi e se volete sapere altre informazioni ditemele pure...intanto credo che presterò i miei pesciolini a qualcuno...se mi dite che posso tenere qualche pesce, altrimenti li vendo tutti e faccio qualcosa di + bello.....
gcluglio89 non è in linea  
Vecchio 14-06-2008, 20:20   #2
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le foto sono troppo grosse ed è difficoltoso guardarle... Potresti ridurle ad una larghezza di 640 pixel, per favore?

Grazie...
__________________
.
balabam non è in linea  
Vecchio 14-06-2008, 21:11   #3
gcluglio89
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho modificato le foto e aggiustato un pò la scrittura pessima lol
aiutatemi.... ho deciso che voglio fare un biotopo.... aiutatemi a scegliere...... io sinceramente credo che un biotopo facile sia quello che può raggiungere temperature più alte, perché in estate la temperatura sale e vabbè, si riesce ad abbassare quel poco la temperatura facilmente ed in inverso si usa il termostato, invece con quei biotopi che hanno bisogno di temperature massime di 25°- 26° d'estate è un pò difficilino anche se d'inverno è un pò + facile....quindi opto per un biotopo che possa avere temperature alte tipo 27°- 28°
suggeritemi.....
gcluglio89 non è in linea  
Vecchio 14-06-2008, 21:35   #4
gcluglio89
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ho intenzione di mettere un filtro estero, perché credo che quello interno crei zone stagnanti, che ne pensate di questo filtro? FILTRO NIAGARA 190 va bene per il mio 65 lt? e come pompa??? va bene questa? POMPA EHEIM COMPACT 600
gcluglio89 non è in linea  
Vecchio 14-06-2008, 22:04   #5
gcluglio89
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
graaaaaaaaaaaaaaazie per le mooooooolte risposte -.-
gcluglio89 non è in linea  
Vecchio 14-06-2008, 23:54   #6
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, il filtro niagara 190 va bene per vasche fino a 25 lt. (io lo uso su un 15 lt.) il niagara 250 fino a 60 lt. e il niagara 300 fino a 100 lt.
per montarlo però dovresti sogliere il coperchio
Quello che si vede appiccicato al vetro mi pare proprio un plecostomus, anziché un ancistrus; supera i 30 cm. non è adatto alle misure del tuo acquario, così come lo scalare, ma questo lo sai già.
Se vuoi aiutare i tuoi pesci togli l'areatore e aggiungi tante piante.
bettina s. non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 00:16   #7
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
gcluglio89,
-05 -05 -05 -05 -05
Abitiamo nello stesso paese Io sul bivio, te ?!

Certo...hai un pò di casotto in quella vasca. Per mettere il filtro esterno comed ice bettina.s devi fare due buchini nel coperchio. Per quel litraggio un ecco 2232 o un tetratec ex600 o un appeso bravo ma con quella sorta di coperchio non saprei sincermente.
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 00:27   #8
gcluglio89
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luker
gcluglio89,
-05 -05 -05 -05 -05
Abitiamo nello stesso paese Io sul bivio, te ?!

Certo...hai un pò di casotto in quella vasca. Per mettere il filtro esterno comed ice bettina.s devi fare due buchini nel coperchio. Per quel litraggio un ecco 2232 o un tetratec ex600 o un appeso bravo ma con quella sorta di coperchio non saprei sincermente.
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

ke coincidenza eheheheh un forum immenso e incontriamo persone dello stesso pese ehehehe ke poi il nostro è un pesino di 10 persone contate (vabè si fà per dire 10 persone eheh)
cmq io abito il lato di auchan..... cmq per bettina non super ai 30 cm di lunghezza.......è quando lo comprari era lungo 7 cm ed ora ne è 11- 12....io in realtà vorrei riallestirlo.....voglio intanto cvendere tt i pesci che nn mi serviranno più, poi vedere il mio filtro e tutte le alrte cose del mio acquario che nn mi serviranno più e poi ijncominciare a comprare filtro, e pompa,, poi (se nè avrò l'opportunità) luce nuova....poi fondo termoriscaldstore, termostato nuovo, po ipiante e pesci alla fine...però volgio partire già con la testa di cosa comprerò come pesci e piante....
perciò aiutatemiiiiiiiiii xd
gcluglio89 non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 00:56   #9
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
gcluglio89,
le dimensioni del tuo acquario non permettono certe specie, come ad esempio lo scalare che hai per fare un esempio abbastanza lampante.
Dai un occhio a iriatherina werneri, popondetta, apistogramma sino a raggiungere i "soliti" guppy, platy...se ne potrebbero citare altri mille. Già questo è un buon inizio :) Annamo per gradi =P
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 01:09   #10
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
gcluglio89,
per le temperature...pesci come guppy, endler sono pesci abbastanza robusti e resistenti...d'estate con una vasca del genere una ventolina sull'acquario ti fa stare abbastanza tranquillo.

PS. Sto topic non andrebbe spostato in il mio primo acquario :D ?!
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
ricominciare , tanta , voglia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25300 seconds with 14 queries