Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao a tutti ragazzi... Oggi mi sono arrivate alcune red cherry... (o almeno l'ho comprate per quelle..) che sono molto + bianche di quelle che ho in vasca (che sono rosse...)
Da cosa puo' dipendere???
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Può essere che ancora non si sono perfettamente ambientate,in questo caso i colori risultano sbiaditi.
Può essere che siano ancora piccole.Quanto misurano?
Può essere che il venditore non praticava selezione e non "rinfresca la colonia",in questo caso si va incontro a problemi di non prolificità,ritorno alla forma wild(a mio modo di vedere bellissima),e altri problemucci.
Il rosso non una selezione fissata.è abbastanza stabile,ma non fissata.Il gene e recessivo,quindi bisogna saperla mantenere.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Le red cherry, come le altre, cambiano colore in base all umore ..quando le prendetti io, ci misero due settimane per ambientarsi e colorarsi di rosso acceso!La paura del tragitto fino a casa in macchina me le aveva fatte diventare quasi trasparenti con pochi puntini rossi, mentre quando ho visto che le prendeva erano belle rosse!
Io ne avevo 12, tu che ne hai 20, e hai detto che ne hai altre ci metteranno di meno prendere colore.. perchè sono tante si sentono piu sicure..
tra red e red c'è differenza
alcune sono di un rosso acceso , mentre altre rasentano la trsparenza
come ti hanno detto puo essere un problema di adattamento , ma tuttavia non tutte le red sono di un rosso intenso