![]() |
Colore red cherry
Ciao a tutti ragazzi... Oggi mi sono arrivate alcune red cherry... (o almeno l'ho comprate per quelle..) che sono molto + bianche di quelle che ho in vasca (che sono rosse...)
Da cosa puo' dipendere??? |
per bianche intendi trasparenti? se così vuol dire che sono ancora giovani
|
Si, per bianche intendo trasparenti...
E' che è da poco che mi sono avvicinato a questi esserini e volevo sapere qualche info in +... |
Può essere che ancora non si sono perfettamente ambientate,in questo caso i colori risultano sbiaditi.
Può essere che siano ancora piccole.Quanto misurano? Può essere che il venditore non praticava selezione e non "rinfresca la colonia",in questo caso si va incontro a problemi di non prolificità,ritorno alla forma wild(a mio modo di vedere bellissima),e altri problemucci. Il rosso non una selezione fissata.è abbastanza stabile,ma non fissata.Il gene e recessivo,quindi bisogna saperla mantenere. |
Ho capito... grazie TuKo...
Puntuale come sempre... |
potrebbero anche essere maschi giovani... ;-)
|
Mah... non credo che 20 caridine siano 20 maschi...
Oddio... tutto puo' essere, ma mi sembra strano! |
Le red cherry, come le altre, cambiano colore in base all umore ..quando le prendetti io, ci misero due settimane per ambientarsi e colorarsi di rosso acceso!La paura del tragitto fino a casa in macchina me le aveva fatte diventare quasi trasparenti con pochi puntini rossi, mentre quando ho visto che le prendeva erano belle rosse!
Io ne avevo 12, tu che ne hai 20, e hai detto che ne hai altre ci metteranno di meno prendere colore.. perchè sono tante si sentono piu sicure.. |
tra red e red c'è differenza
alcune sono di un rosso acceso , mentre altre rasentano la trsparenza come ti hanno detto puo essere un problema di adattamento , ma tuttavia non tutte le red sono di un rosso intenso :-)) |
Stanno diventando rosse... Piano piano... Grazie ragazzi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |