Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi si è rotto il reattore di zeolite...qualche idea?
A parte le inevitabili battute del tipo: lascia perdere zeovit ecc., qualcuno ha idee?
In particolare: mi si è rotta la parte circolare, in plastica (pvc?) su cui poggia la zeolite. Questo determina ovviamente la caduta della zeolite sul fondo, con impossibilità di sbatacchiarla su e giù.
Ho provato a riparare il cerchio in questione con della colla e una staffetta di plastica, ma ha tenuto due giorni.
Suggerimenti? Quei pezzi li vendono da qualche parte? L'aggeggio è un Ruwal, ma non ho visto ricambi in giro...
condormannaro, una volta mi era stato suggerito di usare come base un cd e bucherellarlo, non so però se funzioni...io col tuo stesso problema l'ho ricomprato
condormannaro, una volta mi era stato suggerito di usare come base un cd e bucherellarlo, non so però se funzioni...io col tuo stesso problema l'ho ricomprato
Un cd...però...chissà se regge...domani provo.
Il problema è che non ho tempo, altrimenti andrei sulla Tiburtina, dove hanno un po' di tutto.
Alla fine mi toccherà ricomprarlo....mannaggia...
Grazie del curioso ma interessante suggerimento...
Oh se i reattori Ruwall li buttate... mandateli a me...
Si rompono TUTTI sulla grigliettina, basta farsi un disco di plexi o pvc e bucherellarlo... ci vuole più tempo a dirlo che a farlo...
Anche se cambi il pezzo rotto e rimetti la griglia originale, dopo tot giorni sei daccapo...
Tolto questo inconveniente, sono i migliori reattori x la zeo secondo me... e se uno ha voglia, approfittando della sostituzione della griglia, si può fare anche il contenitore interno per la zeolite (un cilindro dentro al cilindro...), così non fai neanche fatica a scuoterlo...
condormannaro, si, intendevo che tenedo la zeolite dentro al cilindro, non sfrega su quello esterno e la smuovi mooolto meglio...
Ovviamente la circolazione dell'acqua deve rimanere tra i sassetti e non tra cilindro e cilindro, altrimenti non lavora, quindi và fatto in maniera tale da consentire comunque il flusso forzato nella zeolite...
condormannaro, si, intendevo che tenedo la zeolite dentro al cilindro, non sfrega su quello esterno e la smuovi mooolto meglio...
Ovviamente la circolazione dell'acqua deve rimanere tra i sassetti e non tra cilindro e cilindro, altrimenti non lavora, quindi và fatto in maniera tale da consentire comunque il flusso forzato nella zeolite...