Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
mi sono deciso a comprare un impianto a osmosi sono stanco di fare sotto e sopra con i bidoni e aquistare acqua scadente .... il mercato e vasto e i modelli sono tanti e io non ne capisco piu di tanto qualcuno sa consigliarmi marca modello e sito dove aquistarlo a un prezzo contenuto un buon prodotto e tenendo conto che il mio consumo d acqua e circa 10l a settimana quindi minimo
GRASSO, io uso un impianto a 3 stadi aquili ti posso garantire che fa il suo lavoro bene,anche io sto sui 10 litri a settimana,e il prezzo sui 100 euro!!!!!!!!
ma a 3 stadi ti elimina anche nitrati silicati e fosfati?ho visto che poi hai solo molli e ti puoi permettere dei valori dell acqua unpo piu flessibili di una vasca sps .... altra domanda ma l impianto lo attacchi e stacchi in base a la necessita d acqua
leletosi credo anche nell acqua salata che silicati e fosfati i salifert non siano affidabili .... io ero orientato a un impianto di decasei ero indeciso tra un 50 plus e un 50 twin mi sai dire la differenza e quale mi consigli leletosi
io con l'Aquili 50 S ho dovuto aggiungere il filtro post-osmosi in quanto mi restavano un sacco di silicati e fosfati...ma è colpa dell'acquedotto che da me fa schifo.Tieni conto quindi di ciò che ti entra in casa
io consiglio di andare su impianti buoni..ho preso l'aquili a 60 euro e davvero una schifezza... da me a catania ho il kh a 40 circ e acqua da schifo... quindi ti consiglio se devi fare la spesa di farla bene almeno 100 euro di base per ritrovartelo tt la vita...