Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho lasciato cuocere per sbaglio alcune rondelle di zucchina troppo a lungo, per cui si spappolavano, le ho inseritè ugualmente in vasca, tanto tra ancistrus e caridine, non sarebbero rimaste a lungo lì, anche i corydoras le gradiscono se sono un po' morbide e invece chi si è avventato? il gruppo di cardinali: se le gustavano proprio!
Sento che domani la zucchina anche qui cuocerà un pò troppo "per sbaglio".
Bella foto.
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
Spero che non siano solo i miei, particolari; comunque dopo di loro hanno pasteggiato corydoras e caridine e un'assaggino l'hanno dato anche gli scalarozzi. Che dire, i miei pesci mi danno più soddisfazione dei miei figli in fatto di mangiare: almeno loro apprezzano la mia cucina!
Si la zucchina è un ottimo alimento... però se posso permettermi attenti a quanta ne buttate perché è altamente inquinante (fosfati e nitriti). Il pezzo che buttate deve essere sufficientemente piccolo da poter essere finito perché non marcisca in vasca... a meno che non abbiate "predatori vegetariani" da fondo come pangio o caridine che arrivano anche nei punti più sperduti.
thulasa, hai ragione, bisogna dirlo, io vado sul sicuro perchè le mie 12 caridine non lasciano niente, però se non si hanno organismi detrivori bisogna fare attenzione e levare quello che non è stato gradito