Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mi serve un consiglio,per essere sicuro della tenuta vorrei mettere un filo di silicone nello spazio che cè tra O/R e tubo filettato dello scarico Xaqua.
A casa ho trovato un tubo di Bison,qui trovate la scheda,la marca è Bostik,ma caratteristiche sono le stesse,il colore è nero.
Lo posso usare per questo tipo di lavoro oppure è meglio prenderne uno specifico... sono un pò in dubbio perchè non vorrei contenesse qualche antimuffa.Andrei bene perchè il tubo è di quelli piccoli tipo dentifricio,con il puntale.
Nel caso non vada bene,mi dite marca e tipo da prendere.
Grazie
...il problema non è l'antimuffa ma il materiale di cui è fatto lo scarico xaqua....
...se è di PVC scordati il silicone...
....li' per li' sembra funzionare poi all'improvviso si stacca ...
...e sono cavoli.....
emio: Non credo sia PVC,ma non ne ho la certezza.Non viene sottoposto a nessuna trazione deve solo fare da guarnizione tra il vetro e lo scarico.Cè un O/R,ma non mi dà molta sicurezza. darmex:Tangit? -05 Tra vetro e plastica?
Mark®,
non ho capito dove vuoi mettere il silicone.
L'oring che esce con lo scarico ha la sua cavità in cui va stretto.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Mark®, Booooono....micca era riferito a tè era in generale quel silicone che ho detto tiene sù tutte le pastiche e un altra infinità di materiali,se non trovi altre soluzioni provalo vedrai che funziona.