![]() |
Sigillare scarico Xaqua: risolto
Mi serve un consiglio,per essere sicuro della tenuta vorrei mettere un filo di silicone nello spazio che cè tra O/R e tubo filettato dello scarico Xaqua.
A casa ho trovato un tubo di Bison,qui trovate la scheda,la marca è Bostik,ma caratteristiche sono le stesse,il colore è nero. Lo posso usare per questo tipo di lavoro oppure è meglio prenderne uno specifico... sono un pò in dubbio perchè non vorrei contenesse qualche antimuffa.Andrei bene perchè il tubo è di quelli piccoli tipo dentifricio,con il puntale. Nel caso non vada bene,mi dite marca e tipo da prendere. Grazie |
...il problema non è l'antimuffa ma il materiale di cui è fatto lo scarico xaqua....
...se è di PVC scordati il silicone... ....li' per li' sembra funzionare poi all'improvviso si stacca ... ...e sono cavoli..... |
Mark®, 7 euro tangit...
|
emio: #24 Non credo sia PVC,ma non ne ho la certezza.Non viene sottoposto a nessuna trazione deve solo fare da guarnizione tra il vetro e lo scarico.Cè un O/R,ma non mi dà molta sicurezza.
darmex:Tangit? -05 Tra vetro e plastica? |
Quote:
|
Mark®, già detto + volte....se volete la tenuta tra pvc e vetro usate il POLY MAX della Bostik.
è l'unico silicone che tiene :-)) |
Quote:
|
Mark®,
non ho capito dove vuoi mettere il silicone. L'oring che esce con lo scarico ha la sua cavità in cui va stretto. |
L'ho montato come da istruzioni,gli O/R sono in sede,gli anelli di serraggio sono stretti moderatamente eppure gocciola dalla mandata.
Che pa**e! |
Mark®, Booooono....micca era riferito a tè era in generale ;-) quel silicone che ho detto tiene sù tutte le pastiche e un altra infinità di materiali,se non trovi altre soluzioni provalo vedrai che funziona.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |