Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve dopo aver discusso con alcuni di voi, ho fatto un giro in rete è mi sono innamorato del Malawi. Vorrei allevate insieme :
PSEUDOTROPHEUS DEMASONI+ Labidochromis caeruleus yellow e dovrò acquistare una vasca 80x30x50 che ne dite meglio dei nigrofasciatum?
Salve dopo aver discusso con alcuni di voi, ho fatto un giro in rete è mi sono innamorato del Malawi. Vorrei allevate insieme :
PSEUDOTROPHEUS DEMASONI+ Labidochromis caeruleus yellow e dovrò acquistare una vasca 80x30x50 che ne dite meglio dei nigrofasciatum?
Guarda, se non hai ancora acquistato l'acquario e ti piace l'idea del Malawi, considera che ti servono almeno 250 litri - minimo - per un Malawi decente e se ci vuoi mettere il Demasoni anche di più. Guarda i post precedenti e ti renderai conto che per un Malawi ci vuole spazio, almeno il doppio di quello che avresti a disposizione tu; in ogni caso le differenze di prezzi tra un 120 litri e un 250/300 litri non sono drammatiche, e anche come ingombro sono pochi cm in più nelle tre dimensioni. E' solo questione di partire col piede giusto, pensaci bene
cosa vul dire "meglio dei nigrofasciatum"? non hanno niente a che vedere col malawi ma sono altrettanto interessanti da allevare, cmq in 80 cm c'è appena il postop er una coppia.
tangamala, i nigro eranao i pesci che volevo allevare prima di aver visto i malawi. infatti essendo il mio primo acquario mi avevano consigliato i nigro perchè facili ad allevare e molto prolifici
grazie a tutti per i consigli, infatti non ho ancora acquistato nulla perchè vorrei con il vostro aiuto a compiere delle scelte giuste. dunque se riesco a starci con le misure vada pure per 120 cm. in caso quanti pesci potrei metterci e quali?
I Pulcher,PSEUDOTROPHEUS DEMASONI, Labidochromis caeruleus yellow sono compatibili?
se invece sarò costretto alla vasca di 80 cm quale malawi potrei inserire per facilità e misura? anche una sola coppia
cmq in tutti i casi no.
Quote:
se invece sarò costretto alla vasca di 80 cm quale malawi potrei inserire per facilità e misura? anche una sola coppia
i malawi si mettono a trii o a quartetti, non a coppie.
mi sbilancio dicendo una cosa ....nessuno ma proprio nessuno nasce imparato...però...se è la tua prima vasca per me è meglio provare con qualcosa che una volta messo in avsca metta l'autopilota e faccia lui.... tipo i nigro!
Paolo perchè sono dolori? scusa le domande banali ma trattati di neofita....
perchè se sbagli col primo acquario ti ritrovi pesci malati o morti o mutilati negli scontri, alghe, delusioni... insomma è facile che la vasca finisca fra 3 mesi in garage o in soffitta.
Se fai le cose per bene ricaverai grande soddisfazione e i tuoi ospiti vivranno bene e a lungo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro