![]() |
NEOFITA FOLGORATO DAL MALAWI
Salve dopo aver discusso con alcuni di voi, ho fatto un giro in rete è mi sono innamorato del Malawi. Vorrei allevate insieme :
PSEUDOTROPHEUS DEMASONI+ Labidochromis caeruleus yellow e dovrò acquistare una vasca 80x30x50 che ne dite meglio dei nigrofasciatum? |
Re: NEOFITA FOLGORATO DAL MALAWI
Quote:
|
Assolutamente d'accordo!!!
Tanto per i cambi d'acqua bastano il rubinetto e un tubo di gomma... parti col piede giusto, altrimenti poi sono dolori!!! ;-) In un 120 litri potresti tentare un monospecifico con due trii di caeruleus, ma sarebbe comunque una vasca "zoppa" :-)) |
cosa vul dire "meglio dei nigrofasciatum"? non hanno niente a che vedere col malawi ma sono altrettanto interessanti da allevare, cmq in 80 cm c'è appena il postop er una coppia.
|
Vasca troppo piccola per un malawi, se puoi comprane una minimo 250 lt, lato lungo cm120 ;-)
|
tangamala, i nigro eranao i pesci che volevo allevare prima di aver visto i malawi. infatti essendo il mio primo acquario mi avevano consigliato i nigro perchè facili ad allevare e molto prolifici
|
grazie a tutti per i consigli, infatti non ho ancora acquistato nulla perchè vorrei con il vostro aiuto a compiere delle scelte giuste. dunque se riesco a starci con le misure vada pure per 120 cm. in caso quanti pesci potrei metterci e quali?
I Pulcher,PSEUDOTROPHEUS DEMASONI, Labidochromis caeruleus yellow sono compatibili? se invece sarò costretto alla vasca di 80 cm quale malawi potrei inserire per facilità e misura? anche una sola coppia |
Paolo perchè sono dolori? scusa le domande banali ma trattati di neofita....
|
Quote:
quali Aequidens, Pelvicachromis o Neolamprologus? cmq in tutti i casi no. Quote:
mi sbilancio dicendo una cosa ....nessuno ma proprio nessuno nasce imparato...però...se è la tua prima vasca per me è meglio provare con qualcosa che una volta messo in avsca metta l'autopilota e faccia lui.... tipo i nigro! |
Quote:
Se fai le cose per bene ricaverai grande soddisfazione e i tuoi ospiti vivranno bene e a lungo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |