Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, il mio acquario Juwel RIO 125 è avviato da ottobre 2007. Il filtro ha la configurazione standard con le spugne. Mi chiedevo:?
Se togliessi la spugna verde antinitrati potrei avere dei benefici dato che sto misurando i nitrati da parecchio tempo e sono sempre a zero? (test JBL) con conseguenti problemi alle piante?
Se tolgo la spugna aggiungo dei cannolicchi al suo posto?
la spugna puoi lasciarla e metti anche i canolicchi,e molto lenta a funzionare puoi sostituirla con il bionitrate della jbl,sono batteri non e una resina,e inserisci i cannolicchi,io ho fatto cosi
la spugna puoi lasciarla e metti anche i canolicchi,e molto lenta a funzionare puoi sostituirla con il bionitrate della jbl,sono batteri non e una resina,e inserisci i cannolicchi,io ho fatto cosi
Ciao, ma i cannolicchi posso metterli sopra alle spugne blu fini (quelle che stanno nella parte bassa del filtro) non vorrei toglierle dall'acqua.
io la spugna verde l'ho lasciata dov'era e non l'ho mai sostituita, penso che esaurita l'efficacia anti nitrati sia stata colonizzata pure lei dai batteri
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
quindi consigliate di lasciare tutto come è?anch'io ho un filtro juwel e mi sta lasciando perplesso....in pratica non ho avuto nessun picco dei nitrati e nitriti.Ho avviato la vasca da 1 mese.
Attenzione a lasciare la spugna antinitrati una volta finita l'efficacia potrebbe rilasciare col tempo tutto quello che ha trattenuto,non so nello specifico quella della juwel ma tante si comportano così......