![]() |
Filtro Juwel e spugna verde antinitrati?
Ciao a tutti, il mio acquario Juwel RIO 125 è avviato da ottobre 2007. Il filtro ha la configurazione standard con le spugne. Mi chiedevo:?
Se togliessi la spugna verde antinitrati potrei avere dei benefici dato che sto misurando i nitrati da parecchio tempo e sono sempre a zero? (test JBL) con conseguenti problemi alle piante? Se tolgo la spugna aggiungo dei cannolicchi al suo posto? Ciao |
la spugna puoi lasciarla e metti anche i canolicchi,e molto lenta a funzionare puoi sostituirla con il bionitrate della jbl,sono batteri non e una resina,e inserisci i cannolicchi,io ho fatto cosi
|
Quote:
Ciao |
io la spugna verde l'ho lasciata dov'era e non l'ho mai sostituita, penso che esaurita l'efficacia anti nitrati sia stata colonizzata pure lei dai batteri :-)
|
Quote:
|
quindi consigliate di lasciare tutto come è?anch'io ho un filtro juwel e mi sta lasciando perplesso....in pratica non ho avuto nessun picco dei nitrati e nitriti.Ho avviato la vasca da 1 mese.
|
Attenzione a lasciare la spugna antinitrati una volta finita l'efficacia potrebbe rilasciare col tempo tutto quello che ha trattenuto,non so nello specifico quella della juwel ma tante si comportano così......
|
snche io ho laciato tutto cosi pero ho solo aggiunto i cannolicchi sopra la spugna blu
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |