Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
un problema con l'acqua che nn riesco piu' ad affrontare
Ciao ragazzi la settimana scorsa un amico mi ha chiesto di montargli l'acquario abbiamo riempito la vasca ed abbiamo messo il sale.
ma sapete cosa è successo?
Dopo tre giorni l'acqua si è fatta tutta bianca.
Allora io ho pensato che il sale nn era buono allora abbiamo risvuotato la vasca e dopo averla lavata abbiamo inserito nuovamente l'acqua.
E sapete cosa è successo? senza mettere il sale
lacqua è ridiventata bianca.
Io nn riesco a capire quale sia il problema. secondo voi puo' essere che l'acqua si piena di calcare ?
sto sclerando monto acquari da anni è questa è la prima volta che mi succede.cercate di darmi una mano
ma anche a me quando riempivo la vasca per i primi giorni avevo l'acqua bianca opaca...poi però diventa cristallina...domandina...
hai usato acqua di rubinetto??
granchio82, asolta, tanto se devi fare un acquario marino è necessario che tu ti procuri un impianto ad osmosi..visto che sei proprio all'inizio contatta Decasei(http://www.forwater.it/)e chiedi consiglio a lui
ciao ragazzi io ho usato sempre acqua di rubinetto per riempire le mie vasche anche perche ' per fare 300 litri di osmosi bisogna buttare un bel po' di acqua. solo che nei miei acquari nn mi è mai successo invece adesso con l'acqua di casa di questo mio amico è successa questa cosa. cmq l'unica cosa che mi viene inmenteche sia calcare. grazie per le risposte