![]() |
un problema con l'acqua che nn riesco piu' ad affrontare
Ciao ragazzi la settimana scorsa un amico mi ha chiesto di montargli l'acquario abbiamo riempito la vasca ed abbiamo messo il sale.
ma sapete cosa è successo? Dopo tre giorni l'acqua si è fatta tutta bianca. Allora io ho pensato che il sale nn era buono allora abbiamo risvuotato la vasca e dopo averla lavata abbiamo inserito nuovamente l'acqua. E sapete cosa è successo? senza mettere il sale lacqua è ridiventata bianca. Io nn riesco a capire quale sia il problema. secondo voi puo' essere che l'acqua si piena di calcare ? sto sclerando monto acquari da anni è questa è la prima volta che mi succede.cercate di darmi una mano |
ma anche a me quando riempivo la vasca per i primi giorni avevo l'acqua bianca opaca...poi però diventa cristallina...domandina...
hai usato acqua di rubinetto?? |
si ho usato acqua di rubinetto perche nn potevo riempire la vasca con 300 litri d acqua osmosi .
|
granchio82, bene allora butta tutto e riparti ;-)
|
Quote:
con acqua di osmosi sta volta -28d# |
Quote:
|
granchio82, #26
|
Quote:
|
granchio82, asolta, tanto se devi fare un acquario marino è necessario che tu ti procuri un impianto ad osmosi..visto che sei proprio all'inizio contatta Decasei(http://www.forwater.it/)e chiedi consiglio a lui #36# ;-)
|
acqua
ciao ragazzi io ho usato sempre acqua di rubinetto per riempire le mie vasche anche perche ' per fare 300 litri di osmosi bisogna buttare un bel po' di acqua. solo che nei miei acquari nn mi è mai successo invece adesso con l'acqua di casa di questo mio amico è successa questa cosa. cmq l'unica cosa che mi viene inmenteche sia calcare. grazie per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |