Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti e da circa 10 anni che o questa passione ma per paura di non essere all'altezza della situazione non o avuto discus ,sino a qualche tempo fa quando mi sono regalato un 180 litri e dopo circa 2 mesi di maturazione (il 09/02)o inserito i primi discus per l'esatezza 4 di allevamento tedesco (diskuszucht) di circa 6,5 di diametro , sono 1 pigeon bood , 1 SNAKE SKIN BLU , 1 SNAKE SKIN ROSSO 1 BRILLANT TURCHESE
vivono a 28 gradi e li alimento 2 volte al giorno nel modo piu vario ( scaglie ,liofilizati , granuli , congelato),tutto sembra andare bene anche se il pigeon e territoriale ed e diventato il boss della situazione .
siccome sono paranoico volevo sapere qualsiasi info utile su come tenerli e allevarli , per piacere libri sui discus ne o letti molti, ma vorrei sapere il parere e i consigli di voi esperti
grazie
Ciao, innanzi tutto ti do il benvenuto nel mondo di discus!
Sembra che tutto vada bene, ne sono contento ci dici pero oltre ai 4 discus che hai in vasca?
Comunque se li alimenti 3 volte al giorno in questa fase vedrai che crescono meglio, il discus in fase di crescita deve mangiare come un maialino, gli si deve gonfiare il pancione
Per quanto riguarda il pidgeon è normale che sia lui il boss sono caratterialmente un po piu aggressivi degli altri l'importante è che nn li deve tartassare e li lascia mangiare in santa pace. Per il resto dici tu cosa vuoi sapere siamo a tua disposizione!
Chimica in acquariologia e Notizie sul discus della Primaris.... leggi quelli e sai già a buon punto.
grazie li comprero' al piu presto , ma ad e ssere sincero i libri mi lasciano diffidente a mio parere sono come i commercianti (fanno i loro interessi) mentre sui forum si parla si danno le propie esperienze per il "bene della comunita"
Ciao, innanzi tutto ti do il benvenuto nel mondo di discus!
Sembra che tutto vada bene, ne sono contento ci dici pero oltre ai 4 discus che hai in vasca?
Comunque se li alimenti 3 volte al giorno in questa fase vedrai che crescono meglio, il discus in fase di crescita deve mangiare come un maialino, gli si deve gonfiare il pancione
Per quanto riguarda il pidgeon è normale che sia lui il boss sono caratterialmente un po piu aggressivi degli altri l'importante è che nn li deve tartassare e li lascia mangiare in santa pace. Per il resto dici tu cosa vuoi sapere siamo a tua disposizione!
oltre ai discus 3 octociclus e 3 corridoras , cosa voglio sapere? tutto scherzo pero vorrei sapere come li allevate come li alimentate ecc ecc...
alimentali molto di piu'...poco ma spesso...e varia tanto...granulato,granulato hi-red,tubifex,dafnie,pastone,chironomus,e "chi piu' ne ha piu' ne metta"
sinceramente nella zona dove abito non ne o mai visto in giro ,lunica cosa simile che o a casa e congelato per discus a base di cuore di tacchino e spinaci , e congelato x discus x accentuare il colore