Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao,
da qualche giorno tengo sotto controllo una montipora digitata che nella parte sottostante e su un lato abbastanza evidente presenta una bella pelata MOLTO SIMILE a quelle morsicate prodotte dai nudibranchi... è una settimana che passo l'acquario a luci spente e pompe spente in rassegna alla ricerca dei "ragnetti" ma per ora nemmeno l'ombra ma il corallo perde tessuto sembra proprio magiata (non ho una gran illuminazione per ora 2x150 ma sto per integrare con t5 a breve e cmq è sotto il cono) e anche qualche altra montipora sa di mordicchiata così oggi ho acquistato un Pseudocheilinus Hexataenia... ho fatto bene? Molti sostengono che sia utile per questo problema.... altrimenti che faccio? Labride giallo o devo "violentemente" bedadinizzare le talee e se poi i nudi sopravvivono????
HELP!!!!
lo pseudocheilinus tiene sotto controllo ma non risolve...betadine su tutte le montipore e il pescetto ti darà una mano...anche il sinchyropus può aiutarti...