|
Originariamente inviata da LuisaColo
|
Inizio a pensare che quella dei pesci non sia stata una buona scelta... hanno grosse esigenze di spazio e sono famelici con le altre forme di vita!
Cosa dire... ormai mi sono affezionata e non credo di poterne fare a meno, solo che vorrei poter fare qualcosa di più carino!
|
Ciao,
Ferma tutto, non inserire nulla di nulla.
Se metti caridina japonica o peggio le più piccole cherry, rischi di dover aggiungere la salsa cocktail. anzi, non fai a tempo, perché i pesci rossi sono *davvero* famelici.
Chiunque ti abbia detto di mettere gamberetti con i pesci rossi ha parlato senza sapere quello che diceva, a meno che non abbia voluto comunicarti che i pesci rossi sono più contenti se li alimenti con cibo vivo.
Inoltre i pesci rossi sporcano molto l'acqua e le caridina, ammesso che miracolosamente sopravvivessero, morirebbero intossicate perché sono molto sensibili agli inquinanti.
In più i pesci rossi poi sono pesci di gruppo, tenerne due li fa soffrire, dovrebbero essere almeno 4 o 5, quindi in vasche da 150 litri o più, meglio ancora nei laghetti.
Non sei in un'ottima situazione, in effetti
Ciao
N.