![]() |
Domanda da neofilo.
Ciao a tutti,
vorrei inserire dei gamberetti in un acquario d'acqua dolce che ha dimensione 60x30x40 in cui sono presenti 2 pesci rossi. Una gentilissima parteciante al forum mi ha consigliato le "amano" (japonica) per le loro dimensioni e vivacità, mi sapreste indicare di che allestimenti hanno bisogno (radici, pietre...) e di cosa si alimentno? Grazie. Luisa |
Ciao Luisa! Benvenuta innanzi tutto! Secondo me potresti cominciare con le palmata o le red cherry che son poco esigenti in termini di qualità dell'acqua.
Io metterei tanto bel muschio e qualche roccetta (io ho quelle laviche) a formare degli anfratti... |
Grazie Frank!
Non rischio che i pesci mangino i gamberetti? |
Quote:
concordo con chi ti ha consigliato le japonica sono parecchio + grandi rispetto alle redcherry e poi con i pesci rossi non si riprodurrebbero mai |
in effetti è un grosso rischio...forse con moltissimo muschio (loro amano intrappolarsi dentro!) e anfratti vari...aspetta comunque di sentire più campane...
Ciao |
Inizio a pensare che quella dei pesci non sia stata una buona scelta... hanno grosse esigenze di spazio e sono famelici con le altre forme di vita!
Cosa dire... ormai mi sono affezionata e non credo di poterne fare a meno, solo che vorrei poter fare qualcosa di più carino! :-( |
Quote:
Ovviamnte intendevo pesci rossi e non pesci in genere! |
Quote:
Ferma tutto, non inserire nulla di nulla. Se metti caridina japonica o peggio le più piccole cherry, rischi di dover aggiungere la salsa cocktail. anzi, non fai a tempo, perché i pesci rossi sono *davvero* famelici. Chiunque ti abbia detto di mettere gamberetti con i pesci rossi ha parlato senza sapere quello che diceva, a meno che non abbia voluto comunicarti che i pesci rossi sono più contenti se li alimenti con cibo vivo. Inoltre i pesci rossi sporcano molto l'acqua e le caridina, ammesso che miracolosamente sopravvivessero, morirebbero intossicate perché sono molto sensibili agli inquinanti. In più i pesci rossi poi sono pesci di gruppo, tenerne due li fa soffrire, dovrebbero essere almeno 4 o 5, quindi in vasche da 150 litri o più, meglio ancora nei laghetti. Non sei in un'ottima situazione, in effetti :-( Ciao N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |