Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sto provando ad allevare giovani scalari per formare una coppia per la riproduzione e vorrei qualche consiglio.
Ho una vasca di 120 litri ed ho 3 scalari di cui due piccoli di 3 centimetri (uno red e uno bianco e nero) ed uno che misura il doppio (d'orato di cui posto la foto). Ci sono con loro 3 corydoras e 3 otocinclus.
Succede però che il più grande va a beccare gli altri due.
Cosa mi consigliate di fare? E' poi vanno bene 3 scalari per formare la coppia?
gasper, allora...x formare coppia futura d scalari...è consigliabile prendere un gruppetto d 4-5scalari piccoli...farli crescere insieme e creare la coppia al loro interno...
come hai fatto tu rischi che lo scalare+grande sottomette l'altri 2...costringendoli a stare all'angolo e non poter mangiare x il rischio d prendere le "botte"...io t consiglierei d levare l'esemplare+grande e inserire altri 2scalari delle dimensioni dell'altri 2...
come hai fatto tu rischi che lo scalare+grande sottomette l'altri 2...costringendoli a stare all'angolo e non poter mangiare x il rischio d prendere le "botte"...io t consiglierei d levare l'esemplare+grande e inserire altri 2scalari delle dimensioni dell'altri 2...
Appoggioneeeeeeeeeee.... E abbassa sia il Kh (portalo a 3-4) e il pH (sul 6,8)
bisogna vedere...otto sono un gran numero e la coppia t si dovrebbe formare quasi sicuro,ma bisogna vedere in che litraggio li tiene e se poi riuscirai a darli tutti via quelli che non t "servono"....non è cosi' facile come sembra....