![]() |
Inizio scalari.
Ciao a tutti, sto provando ad allevare giovani scalari per formare una coppia per la riproduzione e vorrei qualche consiglio.
Ho una vasca di 120 litri ed ho 3 scalari di cui due piccoli di 3 centimetri (uno red e uno bianco e nero) ed uno che misura il doppio (d'orato di cui posto la foto). Ci sono con loro 3 corydoras e 3 otocinclus. Succede però che il più grande va a beccare gli altri due. Cosa mi consigliate di fare? E' poi vanno bene 3 scalari per formare la coppia? |
gasper, allora...x formare coppia futura d scalari...è consigliabile prendere un gruppetto d 4-5scalari piccoli...farli crescere insieme e creare la coppia al loro interno...
come hai fatto tu rischi che lo scalare+grande sottomette l'altri 2...costringendoli a stare all'angolo e non poter mangiare x il rischio d prendere le "botte"...io t consiglierei d levare l'esemplare+grande e inserire altri 2scalari delle dimensioni dell'altri 2... ;-) |
Quote:
|
;-)
|
Per la legge dei grandi numeri 4 potrebbero essere pochi.....io ne ho presi otto, piccolissimi, se sono tutti maschi o femmine vuol dire che la statistica è una balla.....
|
bisogna vedere...otto sono un gran numero e la coppia t si dovrebbe formare quasi sicuro,ma bisogna vedere in che litraggio li tiene e se poi riuscirai a darli tutti via quelli che non t "servono"....non è cosi' facile come sembra....
|
infatti.......non pensare che il negoziante si rifila gli altri!!!
|
Avete perfettamente ragione, per ora sono (da soli) in un RIO240....per il futuro sto tenendo praticamente vuoto un altro acquario da 200L netti.....
|
gia va meglio...ma8esemplari sono comunque troppi..in 200lt netti potresti metterci al massimo4scalari...da grandi diventano ancor+territoriali...
|
Se sono 2 coppie la vedo dura anche in 200 litri....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |