Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti voglio chiedervi un parere tecnico, ho una vasca 100lx 50hx 40p con vetro da 8mm con 2 tiranti da 10cm spessi 10mm posti a 25 cm dalle estremità ad una altezza di 6 cm dal bordo superiore della vasca visto che per questi non posso riempire molto la vasca avevo pensato di spostarli al centro della vasca nell'estremita superiore praticamente attaccati l'uno all'altro . secondo voi è una cosa fattibile? o rischio qualcosa?
se secondo voi è possibile ditemi come devo procedere per la rimozione:,
stacco prima uno lo incollo e poi stacco l'altro e lo incollo
oppure gli stacco entrambi contemporaneamente e li incollo
allego foto, i rettangolii in nero sono i tiranti dove vottei metterli io.
c'è una placca rettangolare siliconata sotto al tirante, (sinceramente non so a cosa serva) e sopra c'è il tirante che è a sua volta è incollato al vetro...
preciso preciso? quindi non ti spancia per niente...
potresti inserire un solo tirante al centro, magari più largo e più spesso...
oppure spostare i vecchi più in alto...
saranno comunque operazioni non semplici, dovrai levare parecchia acqua e fare attenzione a non far cadere nulla in vasca.
per togliere i vecchi ti servirà o un filo di acciaio o di nylon spesso, da far passare tra i vetri e tagliare il silicone. Vedo decisamente difficile farlo alle placchette se in queste il silicone è minimo. Poi via di lametta per pulire la superficie..
il primo tirante l'ho tolto e ho fissato le placchette sulla nuova posizione domani appena il silicone sarà asciutto attaccherò il pimo tirante!
ci tengo a precisare che per toglieree le placche posteriori come dicevaFISHONE è stata un'impresa ardua ed estremmamente faticosa...
appena finisco posterò le foto...
per esperienza personale se volete tagliare il silicone dai vetri procuratevi delle lamette per vetrai, quelle da barba sono troppo sottili e troppo flessibili e tagliano meno...a me le ha date un vetraio ma credo che si trovino in qualunque ferramenta.