![]() |
tiranti vasca... finito!!! (foto)
ciao a tutti voglio chiedervi un parere tecnico, ho una vasca 100lx 50hx 40p con vetro da 8mm con 2 tiranti da 10cm spessi 10mm posti a 25 cm dalle estremità ad una altezza di 6 cm dal bordo superiore della vasca visto che per questi non posso riempire molto la vasca avevo pensato di spostarli al centro della vasca nell'estremita superiore praticamente attaccati l'uno all'altro . secondo voi è una cosa fattibile? o rischio qualcosa?
se secondo voi è possibile ditemi come devo procedere per la rimozione:, stacco prima uno lo incollo e poi stacco l'altro e lo incollo oppure gli stacco entrambi contemporaneamente e li incollo allego foto, i rettangolii in nero sono i tiranti dove vottei metterli io. vi ringrazio in anticipo ciao |
ma ai tiranti è applicata una "placchetta" rettangolare che fa presa sul vetro o poggiano su queste? non riesco a capire la foto... #24
cmq credo che tu debba staccarli tutti e due per poi riincollarli.... ma a metterli longitudinali? |
c'è una placca rettangolare siliconata sotto al tirante, (sinceramente non so a cosa serva) e sopra c'è il tirante che è a sua volta è incollato al vetro...
|
ma con i tiranti quanto è la distanza al centro della vasca?
|
40 cm
|
preciso preciso? quindi non ti spancia per niente...
potresti inserire un solo tirante al centro, magari più largo e più spesso... oppure spostare i vecchi più in alto... saranno comunque operazioni non semplici, dovrai levare parecchia acqua e fare attenzione a non far cadere nulla in vasca. per togliere i vecchi ti servirà o un filo di acciaio o di nylon spesso, da far passare tra i vetri e tagliare il silicone. Vedo decisamente difficile farlo alle placchette se in queste il silicone è minimo. Poi via di lametta per pulire la superficie.. |
il primo tirante l'ho tolto e ho fissato le placchette sulla nuova posizione domani appena il silicone sarà asciutto attaccherò il pimo tirante!
ci tengo a precisare che per toglieree le placche posteriori come dicevaFISHONE è stata un'impresa ardua ed estremmamente faticosa... appena finisco posterò le foto... |
quanta acqua hai tolto?
|
30 lt la vasca non spanciava x niente ho controllato sia con il etro che con la livella oer assicurarmi che non ci fossero inclinazioni
|
finito... ecco la foto
http://utenti.lycos.it/deltamu/music...02%20copia.jpg per esperienza personale se volete tagliare il silicone dai vetri procuratevi delle lamette per vetrai, quelle da barba sono troppo sottili e troppo flessibili e tagliano meno...a me le ha date un vetraio ma credo che si trovino in qualunque ferramenta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |