Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si si....arredatissimo con tanti nascondigli.....ci si vanno a ficcare pure i discus sottomessi ogni tanto -.-'
Vada per i ramirezi allora :D
Domanda: Una botia NON macrachanta contro le lumache potrebbe funzionare? le altre sono in genere più piccole ma non so se hanno lo stesso effetto contro le lumache. E soprattutto, l'ancistrus se le mangia le uova di lumaca???
Infine ho solo due paleatus ed una farlowella. Quindi volevo integrare con uno o due panda/schwartzii ed appunto un'ancistrus e una botia NON macrachanta. l'acquario è poco più di 200 litri netti e per ora i dischetti sono tutti piccolini. Ci sono problemi???
la coppia di ram va bene ma saranno baruffe quando saranno in riproduzione . mi sembra di aver letto che la tua vasca è da 120 litri , quindi nn grandissima , specie se è abbastanza piantumata .
i botia vanno bene contro le lumache ma sono irruenti come compagni per i discus .
l'ancy nn dovrebbe mangiare le lumache , le loro uova credo di si .
solo ora leggo che hai 200 litri mentre in altro post parli di vasca da 120 litri . ne hai due ??
No no.....è da poco più di 200 litri netti..... :)
Sentite, senza aprire un altro post.
Il cobalt blue da ieri se ne sta rintanato :( esce solo ogni tanto e non si fionda più come prima a mangiare, mentre gli altri, a parte il solito snake, mangiano normalmente...che può essere successo?
La respirazione è sempre la stessa, circa 60 aperture al minuto....non so...mi deveo preoccupare?
Ho anche cambiato 30 litri d'acqua oggi, ma la situazione non è migliorata....è il mio preferito!!!!! aiut!!!! aiut!!!
Strano, stasera non l'ho visto mangiare a meno di un momento in cui ho messo il "benedetto pastone" e tutti e 5 i discus si sono trasformati in piranha :) compreso lo snake....salvo essere scacciati dal più grande :(
Cmq a fine serata ho notato che il cobalt aveva comunque la panza gonfia -.- mi sa che ha mangiato anche se non so cosa -.-'