AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Coppia di piccoli ciclidi con i discus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117183)

godless 09-02-2008 12:37

Coppia di piccoli ciclidi con i discus?

Pensavo:
E' possibile mettere una coppia di piccolo ciclidi tipo i ramirezi con i discus? Se si che specie convivono bene?

ant59 09-02-2008 12:53

giusto queli che hai citato , gli altri cominciano ad essere troppo vivaci , naturalmente se si tratta du acquario arredato ;-)

godless 09-02-2008 13:46

si si....arredatissimo con tanti nascondigli.....ci si vanno a ficcare pure i discus sottomessi ogni tanto -.-'

Vada per i ramirezi allora :D

Domanda: Una botia NON macrachanta contro le lumache potrebbe funzionare? le altre sono in genere più piccole ma non so se hanno lo stesso effetto contro le lumache. E soprattutto, l'ancistrus se le mangia le uova di lumaca???

Infine ho solo due paleatus ed una farlowella. Quindi volevo integrare con uno o due panda/schwartzii ed appunto un'ancistrus e una botia NON macrachanta. l'acquario è poco più di 200 litri netti e per ora i dischetti sono tutti piccolini. Ci sono problemi???

Ute1 09-02-2008 15:52

la coppia di ram va bene ma saranno baruffe quando saranno in riproduzione . mi sembra di aver letto che la tua vasca è da 120 litri , quindi nn grandissima , specie se è abbastanza piantumata .
i botia vanno bene contro le lumache ma sono irruenti come compagni per i discus .
l'ancy nn dovrebbe mangiare le lumache , le loro uova credo di si .
solo ora leggo che hai 200 litri mentre in altro post parli di vasca da 120 litri . ne hai due ??

_Sandro_ 09-02-2008 16:20

l'avevo notato anch'io...
in quello da 120lt non potresti metterci neanche dei discus..figuariamoci ad aggiungerci una coppia d ciclidi nani...

godless 09-02-2008 20:49

No no.....è da poco più di 200 litri netti..... :)
Sentite, senza aprire un altro post.
Il cobalt blue da ieri se ne sta rintanato :( esce solo ogni tanto e non si fionda più come prima a mangiare, mentre gli altri, a parte il solito snake, mangiano normalmente...che può essere successo?
La respirazione è sempre la stessa, circa 60 aperture al minuto....non so...mi deveo preoccupare?
Ho anche cambiato 30 litri d'acqua oggi, ma la situazione non è migliorata....è il mio preferito!!!!! aiut!!!! aiut!!!

michele 09-02-2008 22:00

Non ci sono dati significanti per poter capire perché il tuo pesce mangia con meno appetito.

godless 10-02-2008 00:34

Strano, stasera non l'ho visto mangiare a meno di un momento in cui ho messo il "benedetto pastone" e tutti e 5 i discus si sono trasformati in piranha :) compreso lo snake....salvo essere scacciati dal più grande :(
Cmq a fine serata ho notato che il cobalt aveva comunque la panza gonfia -.- mi sa che ha mangiato anche se non so cosa -.-'

Ute1 10-02-2008 11:03

bene . cmq ritornando al discorso del post : in una vasca di 200 litri con 5 esemplari , eviterei di mettere ciclidi nani .

_Sandro_ 10-02-2008 12:02

quoto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.