Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Pesciotti: due Orifiamma (ma non sono sicura), una Black Moore e una pesciolina rossa comune.
Piante: Vallisneria gigantea, Vallisneria, Egeria densa, Ludwigia glandulosa red (sconsigliata per i pesci rossi...ma con i miei resiste ) Anubias nana, Anubias barteri, Echinodorus bleheri, Bacopa monnieri e Hemiographis colorata.
io devo popolare un 120 lt.Vorrei metterci 4 esemplari variegati e un ancistrus...Che mi consigliate??Come piante ho anubias su legno,cripto wenditii e una echino parviflora tropica...
meglio fermarsi a 3....
Io in 170L:
3 pesciotti + o - orifiamma, di cui 1 bello grosso....
echinodorus, vallisneria, cryptocorine, egeria, microsorium, cabomba (ma sta per estinguersi...) anubias ed altre 2 di cui ora non ricordo il nome...
Ehm..il mio è sovrappopolato
Pesci: 1 shubunkin, 1 oranda rosso, 1 oranda calico, 2 platy e 1 otocinclus (sto cercando di convincere i miei per un 180l )
Piante: Anubias, Anubias nana, Microsorium pteropus e Aponogeton boivianus
onlyreds, in che senso più o meno orifiamma?Io vorrei mettere oranda testa rossa,black moore,chicco di riso,testa di leone o un esemplare con la coda molto lunga...che ti pare come abbinamento?
PS:Ho visto il tuo sito,complimenti!
onlyreds, in che senso più o meno orifiamma?Io vorrei mettere oranda testa rossa,black moore,chicco di riso,testa di leone o un esemplare con la coda molto lunga...che ti pare come abbinamento?
PS:Ho visto il tuo sito,complimenti!
nel senso che in italia è difficile trovare delle specie di "razza pura" (lasciami passare il termine).
E quindi sono tutti e tre dei carassi eteromorfi tendenti all'orifiamma. Per l'esattezza Moby, il + grosso, assomiglia un po' ad un veltail, Gus è il classico orifiamma mentre Kalì è molto shubunkin se non fosse per il fatto che ha la doppia coda posteriore (che gli shubunkin non hanno...)...
L'abbinamento può andare, purchè tu non metta un cometa che ha si la coda molto lunga ma essendo praticamente come un rosso comune (omeomorfo), cresce molto di + del genere ornamentale (eteromorfo) ed in 120L con altri pesci sta proprio stretto!
Grazie per i complimenti... troppo buono
beh... uno come Moby (veltail). Hanno la coda lunga praticamente come il corpo....
fermati comunque a tre, è un consiglio spassionato che ti salverà da molti grattacapi, fidati...