![]() |
Che piante e specie di pesci rossi avete??
sono curioso di sapere com'è il vostro mondo dei pesciotti rossi!E prendere spunto per creare il mio! :-))
Avanti con le descrizioni dunque... ;-) |
Pesciotti: due Orifiamma (ma non sono sicura), una Black Moore e una pesciolina rossa comune.
Piante: Vallisneria gigantea, Vallisneria, Egeria densa, Ludwigia glandulosa red (sconsigliata per i pesci rossi...ma con i miei resiste :-) ) Anubias nana, Anubias barteri, Echinodorus bleheri, Bacopa monnieri e Hemiographis colorata. |
Ah...dimenticavo: Criptocorine red...
|
io devo popolare un 120 lt.Vorrei metterci 4 esemplari variegati e un ancistrus...Che mi consigliate??Come piante ho anubias su legno,cripto wenditii e una echino parviflora tropica...
|
meglio fermarsi a 3....
Io in 170L: 3 pesciotti + o - orifiamma, di cui 1 bello grosso.... echinodorus, vallisneria, cryptocorine, egeria, microsorium, cabomba (ma sta per estinguersi...) anubias ed altre 2 di cui ora non ricordo il nome... |
Ehm..il mio è sovrappopolato #13 #13
Pesci: 1 shubunkin, 1 oranda rosso, 1 oranda calico, 2 platy e 1 otocinclus (sto cercando di convincere i miei per un 180l ;-) ) Piante: Anubias, Anubias nana, Microsorium pteropus e Aponogeton boivianus #36# #36# |
onlyreds, in che senso più o meno orifiamma?Io vorrei mettere oranda testa rossa,black moore,chicco di riso,testa di leone o un esemplare con la coda molto lunga...che ti pare come abbinamento?
PS:Ho visto il tuo sito,complimenti! ;-) |
Quote:
E quindi sono tutti e tre dei carassi eteromorfi tendenti all'orifiamma. Per l'esattezza Moby, il + grosso, assomiglia un po' ad un veltail, Gus è il classico orifiamma mentre Kalì è molto shubunkin se non fosse per il fatto che ha la doppia coda posteriore (che gli shubunkin non hanno...)... http://acquariofilia.biz/images/phot...788cfc37f9.jpg L'abbinamento può andare, purchè tu non metta un cometa che ha si la coda molto lunga ma essendo praticamente come un rosso comune (omeomorfo), cresce molto di + del genere ornamentale (eteromorfo) ed in 120L con altri pesci sta proprio stretto! Grazie per i complimenti... troppo buono #12 #12 |
WOW! -05 Che belli i tuoi red!!E invece del cometa cosa potrei mettere con coda lunga che resti piccolo,diciamo!?
|
beh... uno come Moby (veltail). Hanno la coda lunga praticamente come il corpo....
fermati comunque a tre, è un consiglio spassionato che ti salverà da molti grattacapi, fidati... #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |