Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Ciao a tutti... avrei bisogno di una aiuto....2 sett. fa ho comprato un tritone dal ventre di fuoco. ho pensato però che una vita da solo fosse un po noiosa e triste e allora sono andata in negozio ma della sua razza nn ce ne erano più.... ho comprato allora un pleurodella, mi sembra che fin ora non ci siano problemi perchè si rintanano insieme.... unire due razze cosi diverse crea problemi? Anche perchè il tritone di ventre di fuoco è già grande mentre la pleurocella è piccolina.....e un altra domanda: li ho messi in un acquario con 10 cm di acqua fredda con immezzo un sasso per salire in superficie ma loro non ci vanno mai eppure ho letto che dovrebbero emergere dall'acqua qualche volta....help me e grazie in anticipo!!!!
allora, separa i due
insieme non possono stare, se vuoi dargli dei compagni solo della stessa specie
non preoccuparti se non salgono, l'importante è che possono farlo
ah, le specie, è importante identificarle bene
la pleurodella devrebbe essere un pleurodeles walt, o poireti
il tritone dal ventre di fuoco cynops, o pachytriton, o paramesotriton
cerca di identificarli, e importante
ula razza del trtone dal ventre di fuoco è cynops orientalis mentre l'altra non ne ho idea ma perchè non possono stare insieme? Non mi pare si disturbino
la temperatura limite per i cynops sono 25 gradi, più o meno, i pleurodeles sopportano anche i 30 gradi d'estate
in realtà anche i cynops sopportano i 30 gradi, ma vivendo normalmente ad una temperatura di 20 non si può dire che a 30 stiano proprio bene!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
si no infatti dicevo che di certo non sta bene come noi qnd sognamo di andare ai caraibi
xò non x qst un animale che per un giorno rimane a 30 gradi schiatta
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174