![]() |
tritone dal ventre di fuoco e pleurodella
Ciao a tutti... avrei bisogno di una aiuto....2 sett. fa ho comprato un tritone dal ventre di fuoco. ho pensato però che una vita da solo fosse un po noiosa e triste e allora sono andata in negozio ma della sua razza nn ce ne erano più.... ho comprato allora un pleurodella, mi sembra che fin ora non ci siano problemi perchè si rintanano insieme.... unire due razze cosi diverse crea problemi? Anche perchè il tritone di ventre di fuoco è già grande mentre la pleurocella è piccolina.....e un altra domanda: li ho messi in un acquario con 10 cm di acqua fredda con immezzo un sasso per salire in superficie ma loro non ci vanno mai eppure ho letto che dovrebbero emergere dall'acqua qualche volta....help me e grazie in anticipo!!!! :-)
|
allora, separa i due
insieme non possono stare, se vuoi dargli dei compagni solo della stessa specie non preoccuparti se non salgono, l'importante è che possono farlo |
ah, le specie, è importante identificarle bene
la pleurodella devrebbe essere un pleurodeles walt, o poireti il tritone dal ventre di fuoco cynops, o pachytriton, o paramesotriton cerca di identificarli, e importante |
ula razza del trtone dal ventre di fuoco è cynops orientalis mentre l'altra non ne ho idea ma perchè non possono stare insieme? Non mi pare si disturbino
|
allora la pleurodella al 90% è un pleurodeles walt
ostacoli alla convivenza 1 dimensioni, il pleurodeles walt arriva ai 30cm, il cynops è più o meno un terzo...indovina che fine farà 2 competizione, competeranno troppo per il cibo 3 habitat, i pleurodeles vivono nel sud della spagna e nord africa, i cynops in freschi torrenti di montagna cinesi 4 temperature, la temperatura limite per i cynops sono 25 gradi, più o meno, i pleurodeles sopportano anche i 30 gradi d'estate |
Quote:
|
possono resistere, ma è meglio non stressare troppo l'animale, potrebbe anche morire
poi si sa, ogni animale fa testo a se |
si no infatti dicevo che di certo non sta bene come noi qnd sognamo di andare ai caraibi :-D
xò non x qst un animale che per un giorno rimane a 30 gradi schiatta |
Quote:
|
si be ma anche se ne prendo uno della stessa razza competono per il cibo o no??? e cmq come fanno a mangiarsi? sono carnivori? non mi pare.... -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |