Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok costruisciti un silenziatore se provi con il cerca ti dovrebbero uscire,sennò te lo spiegamo nulla di difficile,altrimenti la soluzione che preferisco e che ho adottato x il mio 150 ho praticato un foro nel muro e ho fatto uscire l'aspirazione all'esterno,1 fà bene xchè aspira aria fresca,2 è muto
per la vibrazione dipende dove la fà se è tutto lo skimmer che vibra fai così...io con la 1260 avevo problemi e gli ho risolti, prendi un tubo di gomma quella alimentare diametro 25 tagli dei pezzi lunghi quanto la base del lato corto e con la colla a caldo li incolli sotto alla base..in pratica fai una spece di cuscinetto e non senti + nulla.
ok costruisciti un silenziatore se provi con il cerca ti dovrebbero uscire,sennò te lo spiegamo nulla di difficile,altrimenti la soluzione che preferisco e che ho adottato x il mio 150 ho praticato un foro nel muro e ho fatto uscire l'aspirazione all'esterno,1 fà bene xchè aspira aria fresca,2 è muto
per la vibrazione dipende dove la fà se è tutto lo skimmer che vibra fai così...io con la 1260 avevo problemi e gli ho risolti, prendi un tubo di gomma quella alimentare diametro 25 tagli dei pezzi lunghi quanto la base del lato corto e con la colla a caldo li incolli sotto alla base..in pratica fai una spece di cuscinetto e non senti + nulla.
intendo....costruire un silenziatore è un tubo con due tappi nei quali pratichi i fori in uno ci metti il tubo che và al venturi,basta mooooooolto semplice
ti basta un pezzo di pvc del 25 con due tappi un pò di teflon e sei a posto sennò più casareccio qualsiasi cosa che assomigli a un tubo chiuso dove puoi praticare due fori,c'è chi dentro mette anche lana ma a mè non piace.