Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
l'unica cosa che so e che lo trovo simpatico visto in alcune foto delle vasche di utenti del forum ,ma ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato niente a parte che si ciba di alghe mi sapete raccontare un po su questo pesce
La salArias è un gran pesce..all'inizio è utilissimo a tenere a bada le aghe..è insaziabile, sempre in giro a mangiare.. I contro sono che spesso salta, e che spesso deperisce causa mancanza di cibo, ovvero quando finisce le alghe può morire causa assenza cibo..mangia come un maiale, quindi non è facile alimentarla a sufficienza in quest'ultimo caso..
Io te la consiglio, prendila medio/piccola, però solo se hai qualche alga in giro, anche solo quelle patinose che ti si formano sui vetri e sul fondo..ogni tanto metti qualche nori con la pinza a ventosa, senza sbatterti tanto in negozi online ecc ecc vai al supermercato, reparto cibi etnici
Altra cosa riguardo il fondo sabbioso. Se hai poca sabbia sarai contento perchè te la smuove continuamente tenendola pulita. Se invece hai un DSB pensaci bene; spesso sono soggetti TROPPO attivi e smuovono il fondo troppo violentemente ed in profondità.