Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
non so che devo provare per fare ritornare i polipi alle mie acropore ed alle seriatopore.
lentamente qualche mesetto fa hanno ritirato i polipi, benchè usassi il prodotto zeovit pcv.
Da allora ho provato a non alimentare cn il pcv, ho provato a fare cambi cn diversi sali, l'altra giorno ho fatto anche un cambio con acqua di mare (ne hanno beneficiato moltissimo gli lps) e sto dosando il pappone ma niente i polipi sn microscopici. l'acqua è prodotta da un impianto che funziona la strumentazione è adeguata cosa posso provare?
TKS
kh 8
po4 usavo il salifert ma dava sempre zero acqua cristallina e sinceramente non ne uso + test per po4 idem per nitrati cmq l'ultima volta che li ho misurati erano a valori prossimi allo 0 tipo 0.5 o 1 max
cn i salifert davano sempre zero così li ho portati da 1 amico e li abbiamo misurati cn i rowa e dava quel valore 0.03.
le ipotesi sono tante,a colori cme stai?tutto marrone?
sulle montipore la crescita c'è anche nelle 2 seriatipore la caliendrum e la hystrix (che è totalmente fucsia). nelle acropore tipo la stangorn la crescita è diminuita però le punte blu ci sono sempre.
non ho pesci che li infastidiscono potrebbe essere il centropyge bispinosus ma non li ha mai toccate e fino a qualche mese fa erano in ottima salute.
come cibo prima non davo nulla solo qulache goccia di pcv e le scaglie per i pesci, da poco ho messo il pappone per vedere se riesco a stimolarli.
io ho pensato a qualche forma di avvelenamento non so da qualche metallo o qualcosa del genere magari nel sale o cose del genere, se fosse un avvelenamento come potrei accorgermene.
Col pappone non è che li stimoli.. Hai provato a mettere qualche goccia di aminoacido (tipo reef star)?