AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   non spolipano, perchè? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115720)

raffaele85 28-01-2008 22:20

non spolipano, perchè?

non so che devo provare per fare ritornare i polipi alle mie acropore ed alle seriatopore.
lentamente qualche mesetto fa hanno ritirato i polipi, benchè usassi il prodotto zeovit pcv.
Da allora ho provato a non alimentare cn il pcv, ho provato a fare cambi cn diversi sali, l'altra giorno ho fatto anche un cambio con acqua di mare (ne hanno beneficiato moltissimo gli lps) e sto dosando il pappone ma niente i polipi sn microscopici. l'acqua è prodotta da un impianto che funziona la strumentazione è adeguata cosa posso provare?

TKS

ALGRANATI 28-01-2008 22:31

raffaele85, inizia a postare i valori dell'acqua

raffaele85 28-01-2008 22:48

calcio 430
kh 8
po4 usavo il salifert ma dava sempre zero acqua cristallina e sinceramente non ne uso + test per po4 idem per nitrati cmq l'ultima volta che li ho misurati erano a valori prossimi allo 0 tipo 0.5 o 1 max

ALGRANATI 28-01-2008 22:53

raffaele85, cosa intendi per Po4 0,5-1????

se realmente hai quei valori di Po4 è strano che le acropore non ti siano ancora morte -28d# -28d#

raffaele85 28-01-2008 23:38

no quelli sono per i nitrati

i po4 sn bassissimi sui 0.03 massimo

SJoplin 28-01-2008 23:42

scusa raffaele85, ma se dici che non testi più i PO4 come fai a sapere che sono a 0,03?

raffaele85 29-01-2008 00:06

perchè li avevo testati l'ultima volta da 1 amico,
cn i salifert davano sempre zero così li ho portati da 1 amico e li abbiamo misurati cn i rowa e dava quel valore 0.03.

CIKO 29-01-2008 00:55

ma la crescita la noti lo stesso?probabilmente hanno la pancia piena e tu continui a dargli da mangiare,oppure come nel mio caso c'è qualcuno che li infastidisce (nel mio caso un gobide -04 ).
le ipotesi sono tante,a colori cme stai?tutto marrone?

raffaele85 29-01-2008 10:44

CIKO,

sulle montipore la crescita c'è anche nelle 2 seriatipore la caliendrum e la hystrix (che è totalmente fucsia). nelle acropore tipo la stangorn la crescita è diminuita però le punte blu ci sono sempre.

non ho pesci che li infastidiscono potrebbe essere il centropyge bispinosus ma non li ha mai toccate e fino a qualche mese fa erano in ottima salute.

come cibo prima non davo nulla solo qulache goccia di pcv e le scaglie per i pesci, da poco ho messo il pappone per vedere se riesco a stimolarli.

io ho pensato a qualche forma di avvelenamento non so da qualche metallo o qualcosa del genere magari nel sale o cose del genere, se fosse un avvelenamento come potrei accorgermene.

Perry 29-01-2008 10:53

Occhio comunque al centropyge..magari non è lui ma tienilo d'occhio. Te lo dico perchè anch'io ero convinto che il mio non toccasse niente, ma da quando l'ho tolto i coralli sono rinati.
Col pappone non è che li stimoli.. Hai provato a mettere qualche goccia di aminoacido (tipo reef star)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.