Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
come faccio a far riprendere colore ai coralli???
quasi tutti i coralli che ho in vasca stanno prendendo un colore marrone,da cosa può dipendere???
i valori sono ph 7,7/8 kh 10,6/11,2 dens 1022/1024 po4 0,03 test salifert,no2 ass,no3 5mg/l
ca 420,mg 1350 tutti test salifert escluso no2.
4 t5 ati acquabluspezial 54w vasca 200 +40 sump
uso cromamax,coral accel della kent e aminoacid della elos
alterno giornalmente cromamax e coral accel,mentre gli aminoacidi li uso ogni cambio parziale
dany78 credo di avere il tuo stesso problema..
da quando è partita la vasca gli unici SPS a tenere il colore sono state montipore e pocillopore,ho due acropore che un tempo avevano le punte blu...adesso sono marroni
dany78, quanti sps hai???
sicuramente di luce ne hai poca poca, aggiungi che dai tanta roba da mangiare.
se vuoi allevare sps devi cambiare plafo e smagrire la vasca.IMHO
9 +una montipora foliosa di 20 cm,devo dire però che estrflettono bene i polipi e ora mi stanno cominciando anche a crescere.Su 200 litri qunte lampade devo aggiungere?? in tutto ho 216w ho provato ad aumentare di 1 ora il fotoperiodo ma hanno iniziato a crescere alghe quindi la mia paura è che se aggiunco un'altra lampada mi si ripresenti il problema alghe.