![]() |
come elimino il marrone dai coralli?????
come faccio a far riprendere colore ai coralli???
quasi tutti i coralli che ho in vasca stanno prendendo un colore marrone,da cosa può dipendere??? i valori sono ph 7,7/8 kh 10,6/11,2 dens 1022/1024 po4 0,03 test salifert,no2 ass,no3 5mg/l ca 420,mg 1350 tutti test salifert escluso no2. 4 t5 ati acquabluspezial 54w vasca 200 +40 sump uso cromamax,coral accel della kent e aminoacid della elos alterno giornalmente cromamax e coral accel,mentre gli aminoacidi li uso ogni cambio parziale |
A me davano lo stesso problema a causa della scarsa illuminazione...non so se il tuo problema è uguale...aspetta consigli dai più esperti.
Cmq se non dico una str.... sono le zooxantelle che danno quel colore agli invertebrati ciao |
quindi possono essere troppi nutrienti in vasca???
se fossero le zooxantelle,la scarsa illuminazione non dovrebbe essere la causa??? |
dany78 credo di avere il tuo stesso problema..
da quando è partita la vasca gli unici SPS a tenere il colore sono state montipore e pocillopore,ho due acropore che un tempo avevano le punte blu...adesso sono marroni #07 #07 |
dany78, quanti sps hai???
sicuramente di luce ne hai poca poca, aggiungi che dai tanta roba da mangiare. se vuoi allevare sps devi cambiare plafo e smagrire la vasca.IMHO |
9 +una montipora foliosa di 20 cm,devo dire però che estrflettono bene i polipi e ora mi stanno cominciando anche a crescere.Su 200 litri qunte lampade devo aggiungere?? in tutto ho 216w ho provato ad aumentare di 1 ora il fotoperiodo ma hanno iniziato a crescere alghe quindi la mia paura è che se aggiunco un'altra lampada mi si ripresenti il problema alghe.
|
come elimino il marrone dai coralli??
guardate le foto in galleria
|
ciao, hai poca luce, nitrati e fosfati alti e, anche se non centra niente con lo scurimento dei coralli, il pH basso
ti consiglio di aggiungere almeno altri due T5 e ridurre leggermente l'alimentazione |
Quote:
piuttosto togli quella plafoniera e metti almeno 8 t5...allora magari potrai vedere qualche colore.. |
ok ci proverò ad aggiungere lampade ma ho paura per la crescita di alghe.
per nn avere un forte impatto cosa dite se le lampade che aggiuno le accendo 1 ora e man mano salgo col passare delle settimane fino a raggiungere il fotoperiodo delle altre?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |