Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ecco come è cambiato il mio acquario,ho cambiato un po' il layout 2 giorni fa inserendo un legno e togliendo una anubias su legno,vi mostro le 2 foto.
cerco consigli su un possibile "cespuglio" che vorrei inserire nell'angolo a destra possibilmente no cripto,cosa potrei mettere ?
grazie dei commenti in anticipo
è vero anche il vecchio allestimento era bello,ma la polisperma sulla destra faceva fatica a crescere perchè prendeva poca luce ora spero che riempia bene li in mezzo.invece l'alternanthera non è molto in forma,sto combattendo per non farla morire.
Quote:
Per il cespuglio a destra, se hai una buona illuminazione potresti mettere un Hemianthus micranthemoides...
dovrebbe star bene!!!
ho 0,7 come illuminazione comunque provo a cercarla
è vero anche il vecchio allestimento era bello,ma la polisperma sulla destra faceva fatica a crescere perchè prendeva poca luce ora spero che riempia bene li in mezzo.invece l'alternanthera non è molto in forma,sto combattendo per non farla morire.
Quote:
Per il cespuglio a destra, se hai una buona illuminazione potresti mettere un Hemianthus micranthemoides...
dovrebbe star bene!!!
ho 0,7 come illuminazione comunque provo a cercarla
Dovrebbero essere più che sufficienti...
guarda questo link, io uso questo come riferimento...
grazie Researcher, per il link lo ho anche io,ma non penso sia cosi' facile trovarla,almeno nei negozi dove vado io.
oggi pero' ho comprato leustelaris stellata che penso prenderà il posto della reneckii,purtroppo non migliora,anche se ultimamente ho aumentato molto il fotoperiodo,vi posto le foto appena faccio la modifica.
se avete altri consigli da darmi ne saro' felice anche sulla disposizione delle piante etc etc.....
graziemarkrava, volevo chiederti un consigli sulla stellata che ho comprato oggi, è megli metterla dietro o davanti la polisperma rosa.volevo metterla davanti ma magari sta meglio dietro ......