Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho appena comprato un filtro jebo 810 è un filtro potentissimo, montandolo ho messo cannolicchi vecchi nella vaschetta , tutto ok, ma il mio uniko problema è la potenzaa!!!! i pesci non riescono a stare fermi, la corrente li trascina sempre, io ho un acquario da 120 lt...
AIUTO ditemi ke fare
si ragazzi, ma io vorrei filtrare ben bene l'acqua.....cioè come dire.... vorrei mantere l'acquario in movimento....diminuendo la potenza cn il filtro ke ho preso...bhe, cmq si ci sono due manapole nell' in e nell'out...ma dimunuendo forse non si può danneggiare il filtro trattenendo troppo la potenza??
ENZINO il novizio, il rubinetto dell'aspirazione lascialo tutto aperto, chiudi solo quello di mandata fino alla portata voluta. La pompa non subirà danni e la filtrazione biologica potrà solo migliorare.
...ovviamente non chiuderlo tutto, regola circa a metà della potenza massima.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
grazie ragazzi, anche se io avevo pensato di mettere un tubo da pompa attaccato al tubo dell'out, mettere dei buchetti, e così sarebbe diminuita la corrente cioè il tubo in questione di serie fuoriesce in acquario per circa 20 cm
il mio acquario è un metro, allungando un pò il tubo e facendo bucherelli secondo me la gittata diminuirebbe e si distribbuirebbe al meglio....che ne pensate?
io ci sto provando da stamattina possibilmente qualche consiglio sui fori lo gradirei perchè vedo ke anche se il foro c'è, la gomma è un materiale che ritorna allo stato precedente, quindi ritorna nella posizione di quando era integro, facendo fuoriusciro pochissima acqua
grazie per eventuali risposte -
io devo usare tubo di pompa....non conosco le spray bar.....comunque io avevo paure che, fornado il tubo con uno spillo arroventato, potevo creare della plastica bruciata che poteva far male ai pesci...