vi presento la mia nuova creazione.
il salto di qualità è notevole: da 11 litri netti a 70

litri netti.
la foto mostra la situazione attuale, quando ancora non ho ultimanto l'allestimento, infatti ho finito l'acqua d'osmosi e quindi non ho potuto finire di riempirlo, inoltre la terrazza anteriore deve essere riempita con il ghiaino quarzifero e bisogna metterci a dimora la pogostemon helferi (quella maledetta che non si trova da nessuna parte).
passiamo alla descrizione:
vasca: ambiente advance 30x35 da 70

litri netti (devo finire di riempirla)
illuminazione: t8 2x15w aqua-glo e sun-glo (quelle di serie)
filtraggio: pratiko 100 caricato con 1 cestello di cannolicchi e un cestello vuoto per eventuali resine o carboni
termoriscaldatore: 100w (quello di serie)
cavetto sottosabbia: dennerle 10 w sempre acceso
fondo fertile: depointmix
ghiaia: quarzo nero 2-3mm
phmetro: milwaukee con elettrovalvola
co2: impianto a gel con bottiglia da 1,5 litri con diffusore askoll
flora: sullo sfondo gymnocoronis spilanthoides, vallisneria spiralis; al centro partendo da sinistra cyperus helferi (da inserire), ceratopteris thalicrtoides, alternanthera reinekii, ceratophyllum demersum var. "messico" (da inserire); terrazza frontale con pogostemon helferi (da inserire) prato di hemianthus callitricoides.
fauna: ancora nessuno, appena sarà matura la vasca ci traferisco le due hymenochirus, la neritina, e la neocaridina "se la ritrovo dato che è sparita da qualche giorno)
non mi viene in mente altro per il momento, qua sotto metto il link dell'album fotografico dell'acquario dove aggiungero via via le foto.
http://picasaweb.google.com/darthdre...teAdvance60x35