Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ho appena ordinato delle caridine crystal red e delle bumbleebee che dovrebbero arrivare la prossima settimana (speriamo tutte vive!!!).
Ho bisogno di alcuni consigli per l'allevamento:
1- dato che non vanno messe assieme, pena l'ibridazione, metterò le red in una vaschetta con lumache e cory e le bumblee insieme a delle red cherry, ma devo acidificare un pò l'acqua, credete che questo possa creare problemei alle cherry? In alternativa potrei metterle in una vasca con endler e caracidi vari ma sarebbero continuamente spaventate dai pesci e non riuscirebbero a riprodursi, che ne dite?
2- qualcuno di voi le ha? se si come le nutrite?
3- consigli per favorirne la riproduzione?
Ok, grazie a tutti, vi farò sapere quando saranno arrivate.
Per quanto riguarda la convivenza coi corydoras, si tratta di cory di taglia mini, gli habrosus, non più grandi di 3 cm ed attualmente in riproduzione. La mia paura, a dire il vero, era che le caridine divorassero uova ed avannotti dei cory e non viceversa!!! -05 -05
di solito non dannegiano le uova, ad esempio quelle di dei ciprinidi non le toccano se non sono ammuffite ma non ho mai riprodotto corydoras e quindi nello specifico non so che dirti